Quella di Arduini arredamenti è una storia lunga più di mezzo secolo. Un percorso fatto di passione ed innovazione..


Seguici Su:
Torna in cima
Image Alt

Cosa Facciamo

Da sempre ascoltiamo le esigenze dei clienti e ad ognuno di essi dedichiamo competenza e professionalità. Mettiamo la persona prima del cliente, con le proprie aspettative ed il proprio gusto.

  /  Cosa Facciamo
01

Progettazione

Per Arduini progettare è pensare e realizzare in toto i luoghi dell'abitare, ascoltando le esigenze del cliente. Una casa da indossare, dove sentirsi bene dentro, rispettando le vostre misure, e mettendo al centro la persona , prima del cliente, con le proprie aspettative, il proprio gusto ed anche le proprie misure. Saper progettare lo spazio domestico è indispensabile per poterne sfruttare al massimo le potenzialità. Una casa su misura va comunque oltre le misure; va dritta al centro delle vostre emozioni. Per ognuno di Voi nasce una casa unica, cucita ad arte da mani sapienti.

02

Interior Design

Uno dei fenomeni che caratterizzano i nostri tempi, e conseguentemente le abitazioni, è l'omologazione. Sottrarvisi significa avere un'identità forte ed idee che distinguono. Arduini, con le sue collezioni d'arredo, la competenza dei suoi interior designer, va oltre, come in un bel quadro; Arduini ``dipinge`` i vostri spazi abitativi selezionando i materiali migliori, la fruibilità e soprattutto l'unicità del vostro stile unico, realizzando un mood senza tempo dove ogni particolare è potente quanto l'insieme.

03

Servizi

Il servizio di trasporto e montaggio è uno dei nostri punti di forza. Arduini Arredamenti si avvale di tecnici altamente specializzati in grado di istallare al meglio quanto da voi acquistato. La merce viaggerà sempre su automezzi di nostra proprietà in grado di tutelare al meglio i vostri prodotti. Siamo inoltre in grado di personalizzare e adattare su misura tutti i vostri articoli grazie alla competenza dei nostri falegnami ed alla nostra attrezzata falegnameria.

04

Outdoor

Arduini non vende mobili da esterno ma concetti di vita all'aria aperta. Progettiamo dimensioni di abitare perfette per dare personalità agli spazi ``open air``. Proponiamo poltrone, divani, tavoli, tavolini, lettini, ombrelloni, cucine da esterno, finiture e colori ideali per creare una ``joie de vivre`` di un giardino a primavera.

05

Pavimenti

La scelta di un pavimento rappresenta un momento fondamentale per il percorso dell'arredamento della propria casa. Per questo Arduini suggerisce una serie di materiali selezionati che vi aiuteranno nel vostro cammino arredativo. Troverete materie prime preziose e campioni a vostra totale disposizione all'interno di uno spazio lab dedicato. La posa verrà poi eseguita in maniera scrupolosa, per offrire la certezza di un'opera di pregevole fattura al fine di esaltare l'autenticità del carattere ed i tratti identificativi del materiale scelto.

06

Finiture di decoro

Le contaminazioni culturali, una maggior attenzione al dettaglio, l'evoluzione degli spazi interni, ci porta inevitabilmente a proiettarci con attenzione al decoro. Saper decorare vuol dire dare forma all'impalpabile, e soprattutto arricchire la nostra casa di sfumature che sono ciò che danno vita ai colori. Carta da parati, mosaici, marmi, pitture d'arredo, tessuti, tappeti, quadri, sculture, sono alcuni dei nostri ingredienti che vi aiuteranno a rispondere alle vostre vocazioni multiple ed al vostro modo di interpretare la vostra casa che fiorisce alla luce dei vostri sogni. Come diceva Daniel Libeskind, noto architetto e designer, ``le emozioni piu' forti sono quelle inattese``.

07

Lighting

Da sempre la luce è al centro di qualsiasi progetto abitativo. Per Arduini è anche fonte di ispirazione continua. È la luce a dare forma e compiutezza all'abitare. Offriamo, grazie alla specializzazione dei nostri interior designer, la possibilità di un vero e proprio progetto di illuminazione che tenga conto di un processo tecnico di ideazione illuminotecnica. Come asseriva Paul Claudel, ``la vita è una grande avventura verso la luce``.

08

Liste Nozze

Organizzare il matrimonio è davvero qualcosa di speciale e magico. Desideriamo aiutarvi con dei consigli utili e tantissime idee per il vostro ``nido d'amore`` affinchè possiate godervi questo momento unico ed irripetibile. Troverete nel nostro showroom tutta l'ispirazione che cercate per la vostra casa ed il vostro grande giorno.

09

Outlet

Abbiamo appositamente dedicato uno spazio espositivo a coloro che cercano la miglior qualità al miglior prezzo. Molti prodotti o con piccoli vizi, causa esposizione presso il nostro Showroom, o perchè di qualche anno, vengono fortemente abbattuti di prezzo, generando fantastiche opportunità di acquisto a prezzi imperdibili.

Rspettando le vostre misure 0
Cucita ad arte 0
Fatta di qualità 0
Dritta al centro delle vostre emozioni 0

‘Tailor Made’ una Cucina su Misura

Mani esperte che confezionano una cucina sartoriale di alta qualità, mani guidate dalla passione, competenti e sapienti del proprio mestiere.
Artigianalità, cura, attenzione e tecnologia sono i valori che hanno reso importante il marchio Arduini da più di 50 anni in un mercato che si è fatto sempre più esigente.
Forte di questa esperienza Arduini è giunto in questi ultimi anni a coinvolgere tutto il suo knowhow e la sua creatività nella realizzazione di un progetto unico nel suo genere.
La cucina su misura, fatta a mano, una ad una, confezionata su misura per voi, un progetto che si arricchisce di elementi distintivi ed unici che sartorialmente lo vestono.

“TAILOR MADE” Arduini consente di interpretare la cucina con diverse tipologie di strutture (dall’agglomerato di particelle lignee al multistrato, passando al legno fino alla cassa in alluminio) scegliendo tutte le ante possibili in tutte le finiture (dal laminato, acrilico lucido ed opaco, laccato opaco o lucido, poro aperto, parapah, vetro, poliestere, legno, acciaio etc..).

Voi pensate come volete la vostra cucina e noi pensiamo a realizzarla.

L’ampia componentistica ci permette di superare il concetto che propongono tutti i brand ed i nostri competitor, ossia di dover eseguire per filo e per segno rigorosamente i modelli ed i dettami imposti dai listini stampati. Le nostre cucine sono espressione di grande artigianalità, qualità e tecnica dal ricercato dettaglio e meccanico.
L’offerta Arduini si arricchisce quindi di un esclusivo concetto e di un servizio personalizzato dove il cliente diventa protagonista assoluto delle sue scelte.

Alcuni esempi per lasciarti 'ispirare'

Eventi

2010 - 2019

Tobia Scarpa

presenta le opere e il design del padre Carlo Scarpa

Il dizionario etimologico aggiunge che, arredamento deriva dal gotico “ga-redam”, che vuole dire “avere cura”, e dallo spagnolo “arrear”, che vuol dire “adornare”. Ma c’è un corollario ancora più importante che è quello della bellezza. Come si provvede alla necessita’ ed alla conservazione, ci pare molto logico provvedere alla bellezza; che del resto è un fatto insito nella natura dell’uomo sino dalle origini. L’uomo della caverna, prima di abitarci, ornò la caverna…non certo per necessità, perchè per sedersi gli bastava un sasso!” (C.Scarpa)

Museo itinerante ``Poltrona Frau``

Poltrona Frau nasce come una favola, nella favola di Renzo. E favola rinasce, quando ``un principe risveglia la bella addormatata e la fa sua sposa``. Un giovane sardo, approdato in continente, Renzo Frau, siamo nei primi del 1900, oppone di fatto il gioco dell'eccletismo più ossequiato, definendo Poltrona luogo dell'abitare, manufatto in pelle, suadente alveo, in tutta la pienezza della sua fisicità. Arduini ha invitato Poltrona Frau a portare i pezzi più significativi del Museo di Tolentino di Macerata, allo scopo di raccontare l'intero arco della storia, nella decantazione dei tipi capisaldi, cercando in essa l'humus essenziale a cui Renzo Frau ha attinto.

Anniversario 50 anni a Villa Delser

2016.

Arduini compie 50 anni! L'azienda nata oltre mezzo secolo fa, attraverso un percorso generazionale, iniziato da Amelio Arduini, continuato dalla figlia Valeria, e proseguito dal nipote Lamberto, sino ai giorni nostri, festeggia con i clienti, (quale modo migliore per festeggiare?) una storia di successo e di soddisfazione.

Franco Poli

presenta “Materica”, evento culturale e personale del designer

“Mi piace stare nel confine tra visibile ed invisibile, fra intenzione e casualità,qualcosa prende forma, non so dire cosa siama è riconoscibile e prima non c’era…il nuovo nasce cosi” (Franco Poli)

iscriviti alla nostra newsletter


Connettiti con noi